martedì 28 ottobre 2008

Rio Grappling Club


26 ottobre 2008 - Livorno
Mi sono allenato con Bernardo Serrini grandissimo atleta e fantastica persona oltre che istruttore e responsabile per l’Italia del Rio Grappling Club, famiglia fondata dal maestro Atalla pluricampione mondiale di brasilian Jiu jitsu (il suo sito è nell’area amici visitatelo per maggiori informazioni sui corsi e su Serrini – RGC Branquinho jiu jitsu).
L’allenamento si è svolto nella palestra Popeye di Via San Matteo, sulla materassina dove si svolgono anche i corsi di Lotta libera sotto la guida del grande Maestro Niccolini olimpionico di lotta libera oltre che ex campione mondiale di braccio di ferro, che ho avuto l’immenso piacere di conoscere (persona squisita…poi come spesso accade più sono grandi più sono umili, eccezionale)
Ci siamo allenati in scioltezza ed abbiamo visto alcuni movimenti che hanno arricchito il mio bagaglio tecnico, sapete, non ce ne sono molti in giro come Bernardo (anzi…) una pulizia nelle tecniche ed una cura nel controllo delle posizioni fuori dal comune, ho apprezzato molto anche il fatto che conoscendo i miei attuali acciacchi, non ha spinto alcuni movimenti … e basta altrimenti mi sembra di essere un ruffiano ahhahah.
Mi sono divertito molto e confido di portare alcuni della palestra al prossimo raduno del Rio Grappling Club e conoscere gli altri ragazzi del Team. Ancora grazie Bernardo per la tua disponibilità e professionalità.

mercoledì 1 ottobre 2008

Dopo un pasto piuttosto improvvisato, Andrea ed io ci siamo piacevolmente accompagnati in una delle nostre "solite" sub-crostali conversazioni. Poco prima di salutarci con un fraterno gancio destro lui, ed una gomitata sinistra io, mi ha esortato a scrivere "4" righe per il nostro blog...lo so non sono proprio 4!(ho anche fatto dei tagli!).........le genti di tutto il mondo in un modo o nell'altro cercano qualcosa...Spesso è il denaro, l'affermazione sociale, la carriera, lo stile, le auto sportive, le belle donne/uomini, la fama ... spesso il senso di appartenenza a qualcosa. Realizzata l'ineluttabilità del concetto di prezzo molti si fermano immobilizzati da stereotipi e/o preconcetti dalla fobia del giudizio degli altri....Questa non è una farneticazione delle undici di sera è solo una breve riflessione che vorrei condividere con voi..." Perchè quando nasce un bel gruppo e ne faccio parte ho la sensazione che queste aspirazioni così egoriferite si affievoliscano?" Credo che accada perchè il gruppo nelle sue dinamiche porti ogni singolo membro che lo compone ad un livello diverso, direi ad uno stadio "superiore"... mi spiego... La nostra squadra, la Sparta mma, non è solo un gruppo di persone unite dallo stesso sport. L'aria che respiriamo in palestra è la stessa, la stessa per tutti, voglio dire, ma....solo prima di inspirarla. Dopo ognuno di noi la "emette a modo suo" e così, mentre la nostre diversità concertano tra loro, le nostre personalità costituiscono lo splendido "gruppo" di sportivi e amici che siamo. Penso solo all'intimità che si instaura quando durante un training di lotta ci avvinghiamo tutti madidi di sudore incuranti di questo "banale" aspetto, per apprendere tecniche e migliorare il nostro stile, rafforzare il carattere, stare assieme!....ma voi lo abbraccereste uno che non conoscete, per la strada, tutto tutto "zuppo" come sempre accade durante un allenamento?...beh!la risposta la dice lunga sulla scelta di essere a contatto con qualcuno del TUO gruppo...lo so sono stato un po' prolisso ma che ci volete fare questa è antropologia urbana che non si impara sui libri ma alla Sparta sì! Un abbraccio a tutti gli spartani... Tom

lunedì 15 settembre 2008

Uragano a NY



Vi chiederete: “Dove sono state le nostre spartane (+ Tissssiana) in vacanza? In Africa?” Non vi lasciate fuorviare dalla foto “stile giungla”, perché Elvezia, Silvia, Sara e Tissiana (le S di Tisssiana variano a seconda della situazione, ragazzi, dovete farci il callo…) non sono state nel Continente Nero (E tu, Elvi, non dire che preferiresti soggiornare là piuttosto che nella Grande Mela, anche se tra i leoni della savana e i topi taglia gigante di Central Park, in effetti…) ma a New York!
Ad ogni modo, non ho intenzione di tediarvi con un riassunto sui panorami visti e i monumenti visitati, perché se volete un documentario su NY basta accendere Sky, noi siamo spartane, mica Piero Angela (quello però fa documentari sugli animali… va be’, non importa!)
Come dicevo, l’avventura delle tre spartane + Tisssssssiana si è svolta all’insegna di Sex and the City… o meglio… così era nata, ma le quattro fanciulle hanno scarpinato troppo di giorno per darsi alla pazza gioia la notte…
Certo, non fosse stato per il negozio di Abercrombie… ops, pardon, Abeceberri (scusa, Donna Bacchetta)… che ha fatto sognare tutte noi… Com’è che dicevi sempre, Sissi? Ma quanto sono belli? Madonna, ma quanto sono fighi?
Scusate, mi ricompongo.
Dicevo, l’esperienza è stata fantastica, con qualche rissa evitata per miracolo (grazie, Elvi, ci hai regalato un momento magico dal cubo e grazie, Davide, per aver salvato la situazione… Elvi, di certo chiunque ti abbia visto in quel momento non oserà mai dirti di stare zitta…ahahahah), varie figure di merda accumulate… Sissi, in metro ci si tiene, altrimenti si precipita sulla gente, Sara (parlo di me in terza persona, sono molto modesta…), quando si fanno le bolle col chewing gum, non si sputa la cicca in mezzo al negozio della Apple, Tissi, ridere da sole tutto il tempo non è sintomo di sonno… ma di follia pura e galoppante…Fai pauraaaaaaaa!
Quindi, a conti fatti, sono stati sette giorni pazzeschi, tra coppe, salami e sughi trafugati dalla valigia (Davide, ci dispiace tanto, sappiamo che questa perdita ti ha toccato profondamente, ma vedrai, tra non molto la Elvi tornerà a trovarti con tante delizie culinarie), aerei in ritardo che hanno fatto temere nottate in aeroporto, giri a vuoto in metro (Tissi, il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge non sono la stessa cosa…) e una settimana trascorsa insieme senza il minimo litigio o scazzo, vorremmo rendervi noto che una serata alla Sex and the City l’abbiamo trascorsa, e qui ne avete la prova…
Così facendo, però, abbiamo suscitato le ire dell’uragano Hannah, che si è riversato su NY e ci ha rimesso al nostro posto. Morale: “Possiamo provare a essere sexy quanto vogliamo, ma siamo spartane nel midollo.”

martedì 5 agosto 2008

Sagra dell'ignoranza 2008

"Sagra dell'ignoranza 2008". Il secondo anno della sagra - Asado, birra in quantità e soprattutto tanti amici. Oramai divenuto un appuntamento tradizionale, che verrà sicuramente rinnovato l'anno prossimo. La chiusura della stagione l'inizio della nuova, una palestra, un gruppo, una famiglia deve avere, qualche data speciale, qualche anniversario, il nostro è la sagra agostana. L'anno scorso il pretesto era l'assemblaggio del tatami, quest'anno era un riunirci prima delle agoniate ferie estive. Un bel gruppetto folto (nella foto qualcuno era sparito in particolare Fabio e Matte che se la sono telata prima della foto). Innanzitutto un saluto agli assenti Ale, fabbry, Loca, Claudio, ci siete mancati (anche se era da mettere in preventivo qualche defezione vista la stagione). Un ringraziamento a "Sla" e a "Paolone" che ci hanno pregiato della loro stragradita presenza...Paolo sei un'acrobata. Due splendide persone. Un ringraziamento va ai Sig.ri Lavaggi per la Location e per il lavoro fatto. A tutte le spartane e spartani presenti e ai loro compagni/e che ci hanno ignorantemente deliziato della loro presenza un grazie di esistere ed un arrivederci alla prossima stagione siete fantastici.

martedì 17 giugno 2008

Falange News

Apprendo ora leggendo i risultati generali che il nostro Fabrizio "Bob serenità" Barba si è qualificato terzo agli italiani di submission cat. meno 65 kg e che la Sparta mma nonostante abbia portato solo 3 atleti ed abbia partecipato solo a 3 delle 4 tappe, sia arrivata quarta nella classifica generale di specialità.
E' un risultato ottimo se si pensa che fabbri ha iniziato da poco questo sport, che le altre palestre hanno portato decine di atleti e per di più sono frutto della fusione di più società unite sotto lo stesso nome.
Ottimo Bob mi spiace che tu non abbia potuto partecipare all'ultima tappa, potevi ambire all'oro, ma giustamente il lavoro ha la priorità assoluta. Siamo tutti fieri di te e della tua "maturazione", continua così.

lunedì 16 giugno 2008

Mma Italy Italiani submission


Che dire ho vinto.

Voi ve lo aspettavate io ci credevo e quindi il risultato è arrivato. Abbiamo fatto un ottima stagione niente da dire, si poteva fare meglio, ovvio, sapete che non sono mai contento.
Come ha detto Claudio ho sempre da ridire, quindi cerchiamo di non esaltarci troppo e di continuare ad allenarci con serietà, abbiamo fatto passi notevoli se si pensa al fatto che esistiamo da solo un anno. Ma la strada è ancora lunga. Le federazioni sono mille in queste discipline, quindi i risultati non sono mai in termini assoluti. Però una vittoria è una vittoria e perciò un po' di soddisfazione c'è. Ho disputato tre incontri, sarebbero stati di + se non ci fosse stata la megarissa iniziale (stendiamo un velo pietoso) che ha fatto squalificare due palestre. Due mataleon e un triangolo da mount (ormai un biglietto da visita) sinteticamente come ho finalizzato i miei avversari, e come sapete con entrambe le mani infortunate.
I trofei sono importanti per l'ego, ma non sono la cosa pricipale, mi ha fatto piacere veder crescere i giovani (arrivassero in orario sarebbe meglio), mi ha fatto piacere vedere che abbiamo affrontato le competizioni con serietà e rispetto dei nostri avversari senza uscire mai dalle righe, credo che si sia visto e credo che chi incontra gli atleti della nostra palestra sa di avere comunque davanti persone preparate, sia tecnicamente che fisicamente, ma soprattutto mentalmente. Moooolto spartano pochi ma buoni. Ed i nostri risultati e le nostre vittorie lo dimostrano.
Onore alla falange e a tutti gli spartani
Infine un grazie a Maurizio Rubino l'owner dello Sporting Club di Sestri Levante, palestra dove mi alleno da anni, grande competenza e grande ambiente.

sabato 14 giugno 2008

Breaking News: Lavaggi Campione Italiano Submission cat. 80 chili

In questo momento Andrea e Roberto stanno tornando in liguria dopo la trasferta lombarda e... ne approfitto per scriverlo io: Andrea ha vinto il torneo diventando il campione italiano di submission (WFC) nella categoria 80 chili!
Presto scriveremo i dettagli, pubblicheremo i video e sono certo che proprio Andrea avrà da ridire su ogni parola che ho scritto ma che importa, non può certo farlo ora! ;)
Quindi rallegriamoci per questo grandioso risultato della Sparta MMA al suo primo anno di competizioni!

Che altro posso dirvi? Ah si, il torneo era questo: 5° Trofeo MMA/VALETUDO di MMA-ITALY 14/6/2008 alle 13.00 presso Palazzetto dello Sport di Pieve Emanuele, Via Visquartero 1 (MI). Presto i risultati saranno presenti al consuento indirizzo ma vi posso anticipare che i 3 incontri che gli hanno valso la vittoria si sono conclusi tutti con una vittoria prima del limite (due strangolamenti e un pregievole triangolo da posizione di montada).

mercoledì 4 giugno 2008

Errata corrige


Belin che articolo- Ci hanno pubblicato martedì 4 giugno (9 giorni dopo) un articolo sulla palestra, e sin qui tutto bene, anzi ad onor del vero è da un po’ che ci aspettavamo un po’ di considerazione. Il titolo è roboante “Boni vince il campionato italiano di sanda”, apprezziamo il tenore dell’articolo e speriamo sia di buon auspicio, ma ad onor del vero Boni ovvero l’uomo chiave non ha vinto il titolo bensì la coppa italia fiamma nonchè tappa del campionato wfc. Non è nostra intenzione fregiarci di titoli non vinti, non c’è onore, auspichiamo che il nostro compagno possa in un futuro prossimo raggiungere traguardi ancor più significativi. Auspichiamo, inoltre, che arrivi puntuale agli allenamenti e con regolarità, ma forse questo è chiedere troppo (quest’ultima è ovviamente una comunicazione di servizio).

martedì 27 maggio 2008

Casteggio (Pavia) 25 maggio 2008 finali coppa italia Fiamma Specialità Sanda categoria 75 kg.




Casteggio Pavia 25 maggio 2008 categoria 75 kg, l’atleta della Sparta MMA Roberto Boni alias “Uomo Chiave”, non smentisce le aspettative che la falange riponeva su di lui, grande prestazione pulita, caparbia, incisiva e si aggiudica il titolo di categoria.
Tre incontri, uno di fila all’altro, che hanno impressionato gli addetti ai lavori, complimenti all’atleta ed al sottoscritto dagli altri atleti e dai maestri delle scuole presenti. Prestazione maiuscola, duro ma corretto, con qualche piccola sbavatura ovviamente vista la giovane età e qualche colpo lasciato un po’ lì, ma grande orgoglio per una vittoria di prestigio che fa sperare per suo futuro agonistico.
Le nuove leve crescono e ora possiamo dirlo ce lo aspettavamo è un po’ che si allena ad alti livelli e se alcuni infortuni non l’avessero colpito durante la stagione, questi risultati sarebbero arrivati prima. Continua così Robby siamo orgogliosi di te.

venerdì 23 maggio 2008

Choco


Un omaggio ed un applauso all'amico e maestro Henrique "choco" Noguera per il risultato di domenica 10 maggio 2008 al Cage Rage tenutosi a Birmingham. Un pareggio con il forte atleta locale Goddard, contro il quale aveva precedentemente disputato un incontro conluso con vittoria per sottomissione. Sabato 10 maggio 2008 a Birmingham, il nostro amico choco ha disputato un grande match di mma contro Goddard atleta di casa teminato con un draw. A detta dei presenti la vittoria doveva andare al nostro beniamino, Henrique comunque era molto soddisfatto della prestazione frutto di un intenso allenamento. Continua così choco qui in Italia c'è una falange che tifa per te. Presto ti verremo a trovare con i ragazzi e le ragazze della palestra.

martedì 6 maggio 2008

USA Training


USA, RAGAZZI…RENZO GRACIE ACCADEMY, CHE DIRE: SPETTACOLO, CENTINAIA DI ATLETI AD ALTO LIVELLO ED UN ISTRUTTORE DA MANUALE IL PROF. ROLLES GRACIE (QUI AL MIO FIANCO NELLA FOTO CON IL FIGLIO DI RENZO GRACIE)
CONSOLIDARE E PERFEZIONARE IL BJJ E LA MIA SUBMISSION ERA LA MISSIONE NONCHE’ VERIFICARE IL MIO LIVELLO, CHE DIRE MISSIONE COMPIUTA, PACCHETTO COMPLETO DA PRENDERE E RIPORTARE ALLA FALANGE.
SPARRING DI GRANDE BRAVURA E DI TUTTE LE TAGLIE, IMPOSSIBILE NON NOTARE COME CI SIANO MOLTI + MASSIMI CHE IN ITALIA (IL CHE GARANTISCE UN LIVELLO NELLA CATEGORIA SICURAMENTE PIU' ALTO RISPETTO AL NOSTRO, DOVUTO SOPRATTUTTO ALLA PENURIA DI ATLETI IN QUELLE CATEGORIE).
AD OGNI MODO MI SONO INTEGRATO BENE PERSONE CORDIALI, NON A LIVELLO DEI BRASILIANI O DEGLI ARGENTINI MA SICURAMENTE DISPONIBILI, GRANDE PREPARAZIONE SULLE POSIZIONI, ESCAPES E REVERSAL, ED ECCELSO LIVELLO NELLE PROIEZIONI (EVIDENTEMENTE MOLTI DEGLI ATLETI AVEVANO UN PRECEDENTE BACKGROUND DI JUDO O LOTTA, SOPRATTUTTO QUELLI + MATURI).
UNA ESPERIENZA DA RIFARE COSì COME QUELLA INGLESE CHE SICURAMENTE RIFAREMO QUESTA ESTATE MA CON + MEMBRI DELLA PALESTRA (CHOCO OVVERO IL MIGLIORE docet).
SOLO MISURANDOSI E SCAMBIANDO ESPERIENZE CON PIU' PERSONE POSSIBILI DI TUTTE LE DISCIPLINE ED ESTRAZIONI SI PUO' PROGREDIRE, QUESTA E' LA NOSTRA FILOSOFIA, PORTE APERTE AD OGNI NOVITA' E AD OGNI ESPERIENZA SENZA OVVIAMENTE SNATURARE SE STESSI E LA PROPRIA IDENTITA', NELLA CONVINZIONE CHE SOLO LA CONDIVISIONE FACCIA PROGREDIRE L'UOMO (QUI MI FERMO PERCHE' ALTRIMENTI MI ADDENTRO IN DISCORSI PSEUDOFILOSOFICI CHE MAL SI ADATTANO AL NOSTRO MOTTO 100% INGNORANZA), NELLA SPERANZA CHE I GIOVANI NE TRAGGANO SPUNTO PERCHE' SARA' GRAZIE A LORO CHE LA NOSTRA FAMIGLIA POTRA' CRESCERE.
Dulcis in fundu un ringraziamento alla Elvi e Davide che mi hanno portato in alcuni posti incantevoli, grazie e a presto.

mercoledì 16 aprile 2008

Terza tappa WFC

Trasferta a ranghi ridotti, per gli atleti della sparta mma, causa infortuni. Dopo i successi al Golden Dragon ed alla seconda tappa del WFC ci si aspettava una conferma da parte degli atleti della palestra. La prestazione è stata tutto sommato discreta, calcolando il livello della Manifestazione, sicuramente nelle due categorie 65 kg e 80 kg di livello più elevato rispetto alla precedente trasferta.
Fabrizio “Bob serenità” Barba nel primo incontro ai quarti di finale ha incontrato un giovane pari peso che aveva ben figurato nel valetodo light, vince ai punti con largo margine, consolidando diverse posizioni dominanti, ed amministrando con grande sicurezza il vantaggio. Nel secondo match in semifinale l’atleta della sparta mma incontra il suo diretto rivale, anch’egli primo in classifica avendo vinto la prima tappa (tappa in cui Bob non aveva partecipato), ed è subito agonismo il match finisce in parità e dopo un extra-time di circa 5 minuti, Fabrizio perde per due punti per un passaggio di guardia un incontro molto fisico con un dominio del nostro atleta purtroppo non premiato dalla fortuna, piccola nota di rammarico, le passività non vengono segnalate e questo è un grande difetto del regolamento di questo sport, infatti la generosità e la caparbietà tipica spartana non vengono ripagate a dovere, quindi chi combatte in maniera passiva riesce a preservare energie per i rush finali, con grande perdita dal punto di vista spettacolare (se queste sono le regole occorrerà adeguarsi) onore a Fabbri che ha tenuto viva la fiamma che ci anima (100 % ignoranza). Andrea Lavaggi, che dire pool molto dura, finalmente categoria di grande livello ottimi tutti gli atleti sin dai quarti, tutti istruttori di varie discipline, primo incontro con un atleta di origini slave sicuramente molto preparato, incontro duro, carico di tensione, con alcune scaramucce verbali, ad ogni modo, grande tranquillità dell’atleta spartano che nonstante un colpo alla testa durante uno slam, riesce abilmente a lavorare a terra ottenendo una pregevole back- mount e finalizzando con il più classico dei mataleon, anch’egli molto pacato e tranquillo nonostante le provocazioni, contro un’atleta di provata esperienza e notevoli doti atletiche. Finale contro un atleta molto conosciuto nel circuito mma, di grande esperienza e palmares, incontro tirato con alcune imprecisioni e viziato anche dal fatto il sudore di entrambi gli altleti impediva di approntare solide prese, diverse entrate alle gambe dello spartano, alcune per la verità un po’ voluttuarie e poi un passaggio di guardia in cross subito ripreso, ed il match si chiude per un distacco di due punti con Andrea all’attacco, per conquistare i punti necessari. Morale sconfitta di misura, anche qui unico rammarico una nota arbitrale strana, in una fase di proiezione Lavaggi passava dietro all’avversario e finivano fuori dal tatami, in quel frangente l’arbitro faceva iniziare nuovamente in piedi dal centro del tatami vanificando la posizione vantaggiosa. Poco male ci sarà tempo per rifarsi e per competere con questo forte avversario (ad ogni modo secondo posto di tappa e primo posto in classifica nel campionato).

lunedì 31 marzo 2008

SPARTA WOMEN RULE!




DECALOGO DELLE SPARTANE


  1. Il sanda è quando un sacco di uomini stanno a guardare due spartane che si riempiono di botte.
  2. Solo a sentire il termine “spartane”, comincia a sanguinare il naso.
  3. Le vere spartane cercano sempre di mandare giù gli avversari il più rapidamente possibile per evitare che soffrano.
  4. Una nuova era è cominciata. Un’era di libertà. E tutti sapranno che tre spartane hanno dato la vita per difenderla!
  5. Prima che questa battaglia sia finita, il mondo saprà che tre spartane hanno tenuto testa a molti.
  6. Se un giorno sogni di batterti contro una spartana, svegliati e chiedile scusa.
  7. Vola come una farfalla, pungi come una spartana.
  8. Noi spartane discendiamo da Eracle. Ci hanno insegnato a non indietreggiare mai, a non arrenderci mai, ci hanno insegnato che la morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è gloria più grande che la vita possa offrirci, spartane i migliori soldati che il mondo abbia mai conosciuto!
  9. Se c'è una cosa che vuoi fare, se c'è una cosa che senti che devi fare, falla. Sei una spartana e combatti.
  10. La vera spartana è cattiva, violenta e ignorante, ma non dimentica l’eleganza e la propria femminilità.


mercoledì 19 marzo 2008

Spedizione Sesto San Giovanni 16/03/08




Campionati Italiani di submission WFC - I giovani procedono bene i "vecchi" si stanno rigenerando.
La spedizione a Sesto San Giovanni ha mantenuto le aspettative, tanta gente, alcuni atleti di buon livello e la possibilità di confrontarsi con realtà esistenti da più tempo della nostra. Il bilancio è stato più che positivo: oro negli 80 Avv. Andrea Lavaggi, oro nei 65 Fabrizio Barba e occorre rimarcarlo prova di orgoglio del Dott. Simone "Duro" Conti in una categoria durissima come i 75 Kg, con atleti di grande esperienza e doti atletiche notevoli.
Purtroppo non hanno potuto partecipare, non per loro colpa, i due "veterani" della palestra, l'Avv. Marco Sarteschi che nei massimi avrebbe sicuramente ben figurato nonchè l' Uomo Chiave (100% ignoranza) anch'egli avrebbe sicuramente detto la sua.
Veniamo al resoconto della giornata... sinteticamente "Bob-serenità" Barba nonostante fosse all'esordio ha sfoderato il suo solito aplomb, tre incontri in scioltezza nessuna incertezza sempre dominante, qualche errore di inesperienza, un piccolo orso marsicano.
Simone Conti ha zittito il pubblico quando subendo una temibile leva al piede ha contrattaccato con la medesima tecnica, ed al grido venuto dall'angolo "simo fagli vedere chi ce l'ha più duro", ha per chi non lo sapeva, mostrato ai presenti di che pasta era fatto: perso ai punti (solo 2) ma con onore, riconosciuto anche dal suo forte avversario (anche qui 100% ignoranza del "duro di Lavagna"). Andrea Lavaggi conferma la vittoria del goden Dragon con una discreta prestazione, tre vittorie su ter incontri due chiusi per sottomissione, si poteva fare meglio, comunque più che soddisfatto per la prova dimostrata, soprattutto nel primo incontro nel quale contro un avversario di grade esperienza ha lottato sino all'ultimo chiudendo il match in extremis con un buon triangolo.
Un grande plauso va alle nostre splendide spartane (Sara Raffo, Elvezia Fazio e Silvia Devoto) che ci hanno supportato nella lunga trasferta dimostrando ancora una volta che il gruppo c'è, è solido ed affiatato (e guai a chi lo tocca).
Torniamo quindi con un bilancio più che positivo e con esperienze che saranno utili per il proseguio nelle nostre future campagne, con l'auspicio che per la prossima battaglia la falange si allarghi ancora.

lunedì 18 febbraio 2008

Golden Dragon



Golden Dragon Milano, Gran Galà di Arti marziali. Davanti ad un Palazzetto gremito, gli atleti della Sparta MMA di Sestri Levante (associazione sportiva di recente costituzione, ove si pratica Sanda, Submission e BJJ) hanno impressionato i presenti vincendo nelle categorie dei 75 , 80 e 100 Kg, nel torneo di Submission wrestling (sport da combattimento in grande espansione ove si utilizzano tecniche di lotta, brasilian ju Jitsu, judo), rispettivamente con gli Atleti Boni Roberto, Andrea Lavaggi e Marco Sarteschi.
Boni Roberto giovane promessa della Sparta MMA ha vinto i propri incontri per ghigliottina, l'Avv. Lavaggi ha sottomesso i propri avversari con un Mataleon (strangolamento) e con uno spettacolare triangolo (strangolamento con le gambe) effettuato da montada, infine l’Avv. Sarteschi nei 100 kg ha sottomesso il suo avversario con una pregievole Kimura (Leva al braccio).




Finalmente online

C'è voluta la prestazione di ieri a Cinisello Balsamo per darci la spinta a mettere online un "qualcosa" di ufficiale a proposito della nostra palestra.

Sparta MMA è online (anche in questo caso il motto 100% ignoranza è accezzatissimo).