mercoledì 19 marzo 2008

Spedizione Sesto San Giovanni 16/03/08




Campionati Italiani di submission WFC - I giovani procedono bene i "vecchi" si stanno rigenerando.
La spedizione a Sesto San Giovanni ha mantenuto le aspettative, tanta gente, alcuni atleti di buon livello e la possibilità di confrontarsi con realtà esistenti da più tempo della nostra. Il bilancio è stato più che positivo: oro negli 80 Avv. Andrea Lavaggi, oro nei 65 Fabrizio Barba e occorre rimarcarlo prova di orgoglio del Dott. Simone "Duro" Conti in una categoria durissima come i 75 Kg, con atleti di grande esperienza e doti atletiche notevoli.
Purtroppo non hanno potuto partecipare, non per loro colpa, i due "veterani" della palestra, l'Avv. Marco Sarteschi che nei massimi avrebbe sicuramente ben figurato nonchè l' Uomo Chiave (100% ignoranza) anch'egli avrebbe sicuramente detto la sua.
Veniamo al resoconto della giornata... sinteticamente "Bob-serenità" Barba nonostante fosse all'esordio ha sfoderato il suo solito aplomb, tre incontri in scioltezza nessuna incertezza sempre dominante, qualche errore di inesperienza, un piccolo orso marsicano.
Simone Conti ha zittito il pubblico quando subendo una temibile leva al piede ha contrattaccato con la medesima tecnica, ed al grido venuto dall'angolo "simo fagli vedere chi ce l'ha più duro", ha per chi non lo sapeva, mostrato ai presenti di che pasta era fatto: perso ai punti (solo 2) ma con onore, riconosciuto anche dal suo forte avversario (anche qui 100% ignoranza del "duro di Lavagna"). Andrea Lavaggi conferma la vittoria del goden Dragon con una discreta prestazione, tre vittorie su ter incontri due chiusi per sottomissione, si poteva fare meglio, comunque più che soddisfatto per la prova dimostrata, soprattutto nel primo incontro nel quale contro un avversario di grade esperienza ha lottato sino all'ultimo chiudendo il match in extremis con un buon triangolo.
Un grande plauso va alle nostre splendide spartane (Sara Raffo, Elvezia Fazio e Silvia Devoto) che ci hanno supportato nella lunga trasferta dimostrando ancora una volta che il gruppo c'è, è solido ed affiatato (e guai a chi lo tocca).
Torniamo quindi con un bilancio più che positivo e con esperienze che saranno utili per il proseguio nelle nostre future campagne, con l'auspicio che per la prossima battaglia la falange si allarghi ancora.

12 commenti:

  1. Un plauso ai tre coraggiosi sportivi che hanno dimostrato onore, cavalleria (piccolo riferimento a Bob-serenità ;-)) e il giusto grado di ignoranza distinguendosi nelle rispettive categorie e facendo valere il nome della palestra in terra straniera :-).
    Attendiamo con ansia il dispiegamento degli altri due contendenti ponendoci tutte, credo, un'unica e sola domanda: "Ma quando viene il guru a farci lezione?" :-)))))
    sara

    RispondiElimina
  2. Se il guro non va alla montagna la montagna va dal guru
    Andre

    RispondiElimina
  3. Grandissimi ragazzi!
    L'avv. non si smentisce e sua grande modestia a parte, ha riconfermato la fibra spartana di cui è fatto.(poi mi pagherai....)
    A Simo vanno i miei grandi complimenti per non aver fatto come mamma diceva....e deve aver fatto male non avergli dato ascolto!
    Bravissimo Fabri...una vera sorpresa!
    Ciao e bravi ancora

    Ricky "Maestro Garaventa"

    RispondiElimina
  4. Nooooooooo! Una mega spedizione dal guru? Sarà necessaria una preparazione speciale? Niente più sacco ma ore e ore di meditazione??? Niente più addominali ma corsi di Sitar? Dovrò arredare la casa nuova nello spirito del Feng Shui? Non ce la posso fare, lo spirito spartano me lo impedisce. Meglio morire con onore durante un allenamento isometrico!!!! ah ah ah :-)
    sara

    RispondiElimina
  5. Allora è tutto a posto venerdì viene il Guru Garaventa
    che illustrerà la sua arte:
    il mitico "Garaventa Kick".
    Anche Chuck Norris verrà direttamente dagli Stati Uniti per carpire i segreti di questa mitica arte.
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Udite udite
    venerdi 28 marzo il Guru Garaventa ci magnificherà con la sua letale arte "il Garaventa Kick".
    E' prevista la partecipazione di Chuck norris che per l'occasione lascierà la serie di Walker texas ranger per imparare la mitica arte.

    RispondiElimina
  7. Udite udite
    venerdi 28 marzo il Guru Garaventa ci magnificherà con la sua letale arte "il Garaventa Kick".
    E' prevista la partecipazione di Chuck norris che per l'occasione lascierà la serie di Walker texas ranger per imparare la mitica arte.

    RispondiElimina
  8. Allora è il guru che va alla montagna!!!! Perfetto :-)
    Attendiamo con ansia i suoi insegnamenti. Speriamo che Chuck Norris, preso da profonda invidia, non si vendichi con uno dei suoi calci rotanti :-)
    sara

    RispondiElimina
  9. è con immenso piacere (nonchè grande orgoglio!) che inserisco il mio primo post congratulandomi con i miei tre amici spartani.
    Bravi ragazzi,davvero!

    Non vedo l'ora di entrare nella cerchia dei "valorosi"....vincendo prima,naturalmente, il duro match con la "gravità" ...;-)Tom

    RispondiElimina
  10. Finalmente qualche ritardatario si espone e pubblica il suo primo post!!!!!!! ah ah ah :-) La cerchia dei guerrieri si allarga e le tre supporter d'eccezione ne sono ben felici!
    sara

    RispondiElimina