mercoledì 29 febbraio 2012

Gara MMA Italy 26 febbraio 2012. Submission Grappling


Domenica 26 febbraio si è tenuto presso la "ridente" cittadina di Traversetolo (Pr) la coppa Italia di submission organizzata da MMA Italy.
Come di consueto l'RGC Sestri si schiera, prescindendo dalle dinamiche legate a questa o quella federazione, fedele alla politica di partecipare a + gare possibili (si è atleti non sindacalisti). In loco ci riuniamo con i fratelli dell'RGC Parma capitanati dal sempre in formissima Alessio "Basetta" Rimella patron RGC Parma.
Con il sottoscritto fermo ai box ancora per infortunio i nostri portacolori sono Leo "L'incu" Moscatelli (per la prima volta schierato in Cl A - 75) e Leo "Grisù" Croxatto (- 75 cl B).
L'incu arriva alla competizione dopo un forte mal di schiena, ma decide ciononostante di schierarsi (respect), Grisù è in buona forma e negli ultimi tempi si allena con la costanza che sino a qualche mese fa latitava.
Ecco il report sintetico: Leo "l'incu" fa la classe A, in questa federazione non sono previsti punti e si vince solo per finalizzazione, il primo incontro lo vince con autorità chiudendo l'avversario con una pregevole ghigliottina dalla laterale (dopo aver stradominato tutto il tempo) al termine dell'incontro però incorre in riacutizzarsi del mal di schiena, decide di andare avanti e al secondo turno becca un russo molto preparato con il quale inizia una battaglia campale, che lo vede da prima in posizione di vantaggio per poi doversi arrendere dopo svariati minuti per mataleao.
Grisù vince il primo incontro alla grande proiezione passaggio Anaconda, il secondo 8 a 2 (dopo 12 minuti di lotta), il terzo per leva dritta alla gamba per poi arrendersi contro un buon avversario in finale (causa la troppa foga nel voler passare si infila avventatamente in un triangolo...sbaglio o mi ricorda qualcuno), poco male, sono molto soddisfatto della prestazione di entrambi,hanno lottato a volto scoperto (nonostante gli avversari avessero richiesto una maschera stante le loro inconsueta bruttezza)senza remore e con la giusta aggressività.
Encomio particolare per Lele "dieta ferrea" Valenza, che come me si è fatto in solitario la trasferta per raggiungere la location e aiutarmi all'angolo (in 4 con 3 auto... ignoranti come sempre), fratello questo è quello che chiamo spirito di appartenenza, che poi è lo spirito che accomuna tutti gli alfieri dell'RGC Sestri.
Quello che posso dire ai miei allievi/fratelli è di continuare con questo piglio,gara dopo gara si cresce,ci saranno alti e bassi, sorrisi e delusioni, ed entrambe sono sensazioni che passano in fretta, quello che rimane è il tesoro dell'esperienza e l'unità di un gruppo compatto.
Questo è il nostro biglietto da visita questa è la nostra immagine, non siamo una palestra commerciale ne è mia intenzione traghettarla in quella direzione.
RGC Sestri al solito presente.

Nessun commento:

Posta un commento