lunedì 10 gennaio 2011

Seminario con il Mestre Roberto Atalla De Moraes


Sabato 8 gennaio 2011 Si è tenuto il seminario del nostro Mestre Roberto Atalla de Moraes, pluricampione mondiale ed europeo di Bjj, nonché fondatore del Rio Grappling Club. La location è stata la splendida palestra della lotta Chiavari (sede della Chiavari Ring società cui sarò sempre grato per il costante supporto tecnico e logistico).
Oltre ad una quindicina di noi (x gli assenti preannuncio fave), all’evento hanno partecipato gli amici della Gracie Bjj Genova del Maestro Andrea Cocco, nonché i fratelli Rgc di La Spezia, Parma, Carrara e Livorno, capitanati da Erik “Cerotto” Tornabuoni, Alessio “Basetta” Rimella, Michele Cipriani e Pasquale “Obelix” Pace. Presenti all’evento anche “The president” Emilio Soru della Kodokan Judo/Sambo Sestri Levante, gli amici di Rapallo Maurizio ed Agostino (quest’ultimo forte cintura nera della Judo Recco). Per un totale di 30 partecipanti ….la materassina era gremita.
Il seminario è stato caratterizzato da una serie passaggi di guardia concatenati, ricco di dettagli e senza fronzoli (tutte tecniche applicabili in competizione). Condita da un sano sparring condizionato alla fine.
Dulcis in fundo il passaggio a cintura blu di Riccardo “Uomo Credenza” Garaventa, fratello e vicepresidente del nostro arcigno ed antiestetico team, che mi segue oramai da 4 anni in questa avventura, sono fiero dei tuoi progressi ed orgoglioso di essere tuo compagno ed amico, continua così frater….la cornice era perfetta per la scarica di cinghiate che hai subito ihihihih.
Presto il video della fustigazione ihihihih
Grazie a tutti belli (pochi) e brutti (la totalità).
Un particolare ringraziamento al mestre per la consueta disponibilità preparazione ed allegria, è sempre un piacere ed onore averti tra noi. Muovermi con te sulla materassina è stato un privilegio ancora grazie.
Rio Grappling Sestri Levante presente.

4 commenti:

  1. Grazie Andre e grazie a tutti, l'onore è il mio per avervi vicino sempre, grazie.

    RispondiElimina
  2. ancora congratulazioni a Ricky, rosico al pensiero di non aver partecipato (alle cinghiate)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il restyle del sito :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Edo merito dell'uomo Usb Claudio Bottari.

    RispondiElimina