lunedì 21 febbraio 2011

MMA Italy Coppa Italia Genova - Bloody beginners







Gli amici dell'MMA Italy questa domenica hanno organizzato un evento presso il Valiant Palace. Splendido palazzetto in prossimità della Fiumara.
Il nostro team decide di partecipare con alcuni dei suoi elementi.
Mono cat- 65 (la 60 non c'era) - Leo "grisù" (all'esordio) cat - 70 - Leo "L'incu" - 75 (leggermente sopra la sua cat decidiamo di salire ) - Coccolino (categoria open).
Al palazzetto ci si incontra con i fratelli di Firenze capitanati da Mattia Machelli fratello istruttore rgc col quale ci scambiamo effusioni violente ogni volta che ci si vede ihihihih (Muttley sei un grande così come la mitica Sara Giacchetti che conquisterà un ottimo argento...splendido esordio per la nostra minuta guerriera fiorentina) ed i fratelli di Parma Malpo ed Orso (qs'ultimo vincitore di due cat).
Veniamo alle prestazioni, mono si scontra subito con orso (non so se era schierato col nostro team ad onor del vero...altrimenti l'abbinamento al primo turno sarebbe stato inspiegabile) e perde dopo una lotta combattuta, bravo l'avversario che non ha sbagliato nulla chiudendo sul finale (grandissimo acquisto),"fratellino è un periodo che ti alleni a cazzo, ora basta sotto a far legna … ps tagliati i capelli per favore che sei inguardabile".
Leonardo moscatelli, fa una gara perfetta sino a dieci secondi dalla fine quando, in amplio vantaggio, si becca un armbar dalla guardia. Che dire...chiedo venia!!!Lottavano contemporaneamente lui e coccolino, ho fatto l'angolo a quello sbagliato (tanto fede non ascolta)... mi spiace, so che ti girano all'N potenza, perdere quando è sufficiente controllare per alcuni secondi è bruttissimo - "si va bene dire è esperienza, ma la categoria era alla tua portata ... ora dimagrisci buzzicone e torna nella 70". Complimenti al forte avversario.
Leo "Grisù" new entry rgc sestri - il ragazzo è un filo indietro ma ha cuore - vince il primo incontro di due punti non senza difficoltà, l'avversario ha resistito ad un triangolo per c.a. un minuto (che tenacia). Nel secondo incontro si cucca un avversario + esperto, con uchimata formidabile, il quale gli stampa due proiezioni da paura (una fuori dal tatame), le coste scricchiolano ed esce per infortunio (complimenti all'avversario ...se questi ha vinto il torneo - ed onestamente ad occhio era il + forte in categoria - leo si preso un bronzo). Cmq sotto a fare tecnica e cardio.
Coccolino: è un po' che mi fa disperare, arriva in ritardo causa doppio allenamento (striking e grappling), basa buona parte del combattimento sulla sua fisicità superiore, ed entra in fase berserker durante l'incontro, non ascoltando i suggerimenti dall'angolo (…roba alla Maggiani e su Maggiani mi fermo ad un No comment). Vince i primi due incontri non senza difficoltà con avversari molto + leggeri di lui...il primo con una finalizzazione da bruto, il secondo per decisione arbitrale, dopo un'estenuante incontro con l'amico Davide Berardi durato addirittura 20 minuti (Davide sei stato stoico, un esempio per i miei giovani grebani e per Coccolino).
In finale finalmente incontra un avversario + forte e pesante (Simone Mina - allievo dell’amico Andrea Cocco istruttore Gracie JJ Genova - una vera e propria forza della natura), le cose cambiano, Simone gestisce il clinc ed alla prima entrata alle gambe difende bene, mette peso e chiude con fig 4 l’incontro. Bravo lui ed il suo istruttore. E ottimo spunto di riplessione per il nostro alfiere (devi cambiare registro comprì!!!).
Chiudo con una nota positiva L'RGC ha vinto la classifica a squadre dell'evento, bella lì (la coppa ce l'ho io sor Serrini). Anche se in pochini alla fine qualcosa di importante si raccatta sempre.
Ulteriore parentesi sabato c'è stato l'esordio di altri nostri due fratelli (neofiti): L'Uomo Batuffolo e la Mezza, l'occasione è stato il Bloody Beginners organizzato Grappling Italia (siete il punto di riferimento per il nostro movimento continuate così).
L'uomo battuffolo ha dispotato cinque lotte e la mezza tre (chiudendone una per finalizzazione). Il primo ha abbandonato il paganesimo dopo anni di arti ortodosse per riconvertirsi al cristianesimo (cito Atalla ihihih). Il secondo ha avuto una piccola operazione il martedì e nonostante tutto ha deciso di presentarsi in gara il sabato con ancora i punti addosso...sono orgoglioso di voi siete un esempio per tutti coloro che si fanno delle seghe mentali per competere.
Rgc Sestri on the road

2 commenti:

  1. Dopo sabato la Sindachessa di milano ha introdotto la Ugly-FACE-tax per chi entra a milano... non so cosa sia... ma temente :-)
    ehehe
    grazie per essere venuti da lontano!
    sono contento che si siano divertiti!!!!

    m

    RispondiElimina
  2. Erano molto contenti dell'esperienza e di aver conosciuto tante "belle" persone.
    Tu dopo la foto che ho visto sei ufficialmente tesserabile RGC sestri. Seleziono attentamente gli adepti, secondo parametri antiestetici sommi.
    manolo uno di noi

    RispondiElimina