domenica 27 febbraio 2011

Matteo Menna a Sestri Levante


Matteo Menna in un incontro con la cintura nera Thier Tavares


Questo week-end ho avuto il privilegio di ospitare uno dei più forti e tecnici Jutsuka made in Italy (a prescindere dal grado) la cintura viola - spero per poco - Matteo "Pitbull" Menna fratello istruttore RGC di Ferrara.
Tra me e "matteino" è nata una grande amicizia che abbiamo consolidato durante l'RGC camp da lui organizzato, ci sentiamo pressochè quotidianamente, abbiamo principi comuni e condividiamo questa enorme passione per il BJJ nonchè un grande senso di appertenenza al team RGC.
Matteo ha una pulizia ed una tecnica sopraffina, unita ad una grande fisicità e capacità di allenarsi e per questo era da un po' che gli chiedevo di venirmi a trovare. Sabato dopo tre ore di viaggio ci ha regalato un'ora e mezza di tecnica e drill unito ad una ventina di minuti di sparring. Come al solito sono rimasto impressionato dalla sua capacità di eseguire tecniche con una velocità una pulizia nonchè una didattica fuori dal comune.
Avevo chiesto specificamente di passarmi routine e drill che usa in palestra ed è stato di parola, una serie di ottimi esercizi che inseriremo nel nostro quotidiano. Grazie ancora.
La domenica ce la saremmo riservata per un po' di sana violenza tra noi, ma dopo cinque minuti di rolling e dieci di sparring, il mio ginocchio ha deciso di uscire fuori sede (complice un passaggio di guardia con "hip twisting" da assassino effettuato dall'incolpevole Matteo - la prox volta ti userò violenze inaudite - ), morale fine sessione di sparring nottata insonne per i dolori e telefonata a Villa Ravenna or ora per una tac/risonanza d'urgenza.
Fratello mio è stato un onore ed un privilegio ospitarti, spero di rifarlo presto magari infrasettimanale per farti guidare gli allenamenti nella nostra tana Sestrese.
Un abbraccio a te ed a tutti i tuoi allievi. Sei un grande
Qualsiasi cosa in tre ore sono lì

PS: Appena in mio possesso pubblicherò alcuni video sui drill di Matteo.
Infine a tutti i praticanti di bjj se passate dalle quelle parti l'RGC Ferrara è tappa straconsigliata dal sottoscritto e dall'RGC Sestri in toto

4 commenti:

  1. ginocchio sinistro? lo hai fatto per tenermi compagnia, vero? grazie fratello

    RispondiElimina
  2. Solo per tenerti compagnia ihihih....mercoledì saprò di che morte morire
    A.L.

    RispondiElimina
  3. Az e muoviti a postare sti drill, non siamo tutti zoppi come te... li possiamo allenare!!!
    Personalmente considero Menna uno dei lottatori più "pericolosi" in Italia... anche se il sig. A.L. non è da meno...

    RispondiElimina
  4. ihihihih...troppo buono Giulio...
    Matteino secondo me se fa il calo bene a 65 non ha rivali e può dire la sua in europa.
    Appena in mio possesso qualcosa posto è che non sono capace a fare taglia e cuci con i filmati...

    RispondiElimina