E siamo alla pausa (per modo di dire) estiva. Tiro due somme il Rio Grappling Club Genova ha aperto i battenti questo febbraio (a stagione inoltrata), senza clamori e senza pubblicità, in una realtà quella genovese che vede diverse società apparentemente simili alla nostra, dico apparentemente perché un addetto ai lavori le differenze le percepisce eccome: in primis pubblicità minima ed un target differente... la nostra è un'accademia di e per lottatori (nb. non facciamo autodifesa, meditazione e belinate da fitness), abbiamo spiccata vocazione all'agonismo, non è un caso che di questo embrionale gruppo, la totalità degli iscritti abbia gareggiato (e spesso vinto) in questi 4 mesi (e tra questi si contano diversi neofiti) ...non male direi.
Le porte sono e rimarranno aperte a tutti o quasi, l'approccio è rude ed accogliente, scevro di formalismi (secondo la filosofia RGC Sestri), senza guerrieri e superuomini (vi svelerò un segreto...non esistono, e quelli che malauguratamente credono di esserlo usualmente abbandonano non appena preso contatto con la dura realtà) nessuno, ripeto Nessuno è invincibile, l'approccio è rilassato e goliardico, i nostri allenamenti duri ed allegri (per molti ma non per tutti diceva la pubblicità), il gruppo formato è accogliente ed unito - con alcuni ragazzi veramente talentuosi.-.
In questi giorni decideremo se spostarci verso levante (per mia comodità, vengo a fare lezione da S.L. ...taglierei i costi e risparmierei tempo) o se rimanere alla colombo (il gruppo di libera è eccezionale e simile al nostro)...
infine COMUNICAZIONE DI SERVIZIO....I corsi di Grappling BJJ e Luta livre presso la Colombo (Via Clavarezza Genova) si fermeranno nella pausa estiva (Luglio/Agosto).
A partire da Lunedì 8 luglio i due gruppi (Sestri Lev. e Ge) si trasferiranno a Chiavari per la consueta full immersion di libera alla Chiavari Ring (in via Gastaldi), i giorni di allenamento saranno Lun Merc e Ven dalle 19:30 alle 21:30.
Nel corso dell'estate organizzerò con cadenza settimanale o bisettimanale delle lezioni a Sampierdarena o a Nervi, sul blog o sul nostro gruppo facebook saranno postati indirizzo ed orarari (chi è interessato a queste lezioni ci cerchi su facebook e si iscriva al nostro gruppo). Le lezioni saranno aperte (in soldoni chi mi vuole menare è ben accetto ...tentar non nuoce, almeno non troppo ehehehe).
Ps: Questo sabato a Sestri Levante si terrà il secondo torneo estivo in Maschera con apericena finale in Baia del Silenzio. Chiunque può iscriversi se viene in maschera ed ha lo spirito giusto, le iscrizioni sono aperte....
Rio Grappling Sestri e Genova innovatori sin dalla nascita.
Nessun commento:
Posta un commento