giovedì 27 giugno 2013

2 giorni in compagnia del Mestre Roberto Atalla

Roberto Atalla il fondatore del Rio Grappling Club e mio maestro di bjj è stato con noi in questi giorni.
Martedì lezione a Genova, uscite e presa di schiena + sparring sul finale,  20 persone presenti alla Colombo.
Ieri ottimo allenamento con il Gi tenuto nell'accademia Sestrese, ribaltamenti e sottomissioni da Delariva.
Dulcis in fundo tre nuove cinture blu..Emanuele Viole (fratello ed esempio  blu da almeno un anno e mezzo, ma senza investitura causa forza maggiore), Croxatto Leonardo (Grisù: "Mi aspetto nella prossima stagione il salto di qualità che è nelle tue corde") e Stefano Lercari (i cui miglioramenti sul finire stagione mi hanno spinto a suggerire questo passaggio, vedi di non fare il cazzone).
Al solito dico onere ed onore, come si sa non sono un fautore dei passaggi di grado lampo, ne credo moltissimo nelle cinture, pretendo però che i graduati nella nostra accademia, in un modo o nell'altro rispecchino l'essenza del nostro gruppo: OK, certamente qualità tecniche, atletiche ed umane tali da onorare la nostra accademia... però al contempo, non mi frega nulla che si sia impeccabili o invincibili (nessuno lo è), quello che conta è l' attaccamento alla casacca, l'impegno dentro e fuori la palestra e lo spirito di gruppo. Sono i nostri punti di forza e questo rimarrà il nostro marchio di fabbrica. 
Infine Graus e cinghiate a Salvatore Cinefra (la mitica Dolores ti vogliamo bene cucciolone quest'anno mi hai gasato), Mauro Zonzi (l'uomo di cristallo  nonostante gli innumerevoli casini ha cercato sempre di essere continuativo migliorando notevolmente, hai il mio rispetto e non solo il mio) e Natalia Antongiovanni (Natale o NatBJJ o Carpaccio ihihih quest'anno sempre presente e notevolmente migliorata brava bimba fiero di te). Rio Grappling Club Sestri al solito presenti e gaudenti

Nessun commento:

Posta un commento