lunedì 3 settembre 2012

RGC Camp 2012 - Brown Belt - Inizio Corsi

 
 

Ad agosto si tiene da quasi un lustro l'RGC Camp, il mitico raduno estivo del Rio Grappling Club.
Mai come quest'anno le adesioni sono state così numerose, un camp Europeo e non solo, con atleti provenienti dal Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Serbia, Romania, Rep Ceca, Polonia, Croazia, Grecia...
L'RGC Sestri al solito è presente, questa volta con due esponenti, il sottoscritto ed Enrico Romanelli (che presto partirà per il Brasile per una decina di giorni di mare e training).
Sarò sintetico, è' stata una gran festa dedicata al BJJ (gi e no gi con tre allenamenti al giorno) con dulcis in fundo alcuni passaggi memorabili di grado: Gianluca Boni, Pasquale Pace, Matteo Calamandrei, Latancic cinture nere. Il sottoscritto (Andrea Lavaggi nella foto assieme a Lata), Erik Tornabuoni, Matteo Tugnoli, Max Demichelis cinture marroni, Vanni Altomare, Alessio Rimella, Daniela Franco e Luigi Germinario  cinture viola (più molte blu).
E' stata l'occasione di riabbracciare i vecchi amici (Matteo Menna, Simo Baldie molti altri) ed incontrarne di nuovi....vi voglio bene cuccioloni.
Ogni anno il gruppo si infoltisce ed il livello si alza, merito del Mestre Roberto Atalla e di Bernardo Serrini che pongono l'asticella sempre più in alto, ad entrambi vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
Onere ed onore si dice ogni volta che c'è un passaggio di grado, ed è verissimo, le cinture marroni nel Bjj in giro per il mondo non sono molte, farò di tutto per rendere l'RGC fiero di questa scelta, alzare i miei standard e quelli dei miei allievi.
Per aspera sic itur ad astra
RGC Sestri Presente
n.b.: I NOSTRI CORSI RIPARTIRANNO LUNEDI' 10 SETTEMBRE PRESSO LA PALESTRA di Via Val di Canepa 53 (c/o scuola media Descalzo) a Sestri Levante. LUN - MERC-VEN ORE 20:00 - 22:00. Al sabato ci saranno grandi novità dalle 14:00 in poi

8 commenti: