giovedì 25 agosto 2011

APERTURA CORSI RIO GRAPPLING SESTRI LEVANTE

I CORSI RIO GRAPPLING SESTRI INIZIERANNO LUNEDI' 12 SETTEMBRE
la prima settimana per motivi burocratici (concernenti l'assegnazione degli spazi dal comune di Sestri) ci alleneremo a Chiavari presso la Palestra di lotta libera in via Gastaldi, sede degli amici della Chiavari Ring (telefonatemi per qualsiasi chiarimento al 3401745376).
Gli orari saranno i soliti
Lun. 20:00 - 22:00 (otto e trenta sul tatame, prima si fa roadwork).
Merc. 20:00 - 22:00 (chi arriva prima fa potenziamento con me o roadwork)
Ven. 20:00 - 22:00 (come sopra).
La location di Sestri Levante la palestra di Via Val Di Canepa 53 (c/o scuola media Descalzo) sarà disponibile dal 19 settembre in poi.
La stagione dura 10 mesi al solito, coloro che hanno intenzione di fare gare potranno fruire di ulteriori giorni di allenamento Lotta o Judo grazie allo spirito di fattiva collaborazione che oramai da anni lega la nostra società alla Chiavari Ring ed alla kodokan Judo Sestri Levante. Nella stagione estiva ci dedichiamo alla lotta libera e partecipiamo all'RGC Camp.
Infine in accordo con il sottoscritto potrete godere di allenamenti privati la domenica (se iscritti anch'essi gratuiti (richiederemo al comune di Sestri ulteriori ore presso la palestra di Via Val Di Canepa).
Ogni mese ci alleniamo open mat e frequentiamo i raduni rgc (solitamente organizzati presso l'RGC Firenze), tutti coloro che hanno intenzione di fare sparring, crescere tecnicamente e testarsi in un ambiente goliardico ma agonistico sono i benvenuti (da qualsiasi team essi provengano - se siete in zona fate il viaggio con noi...il BJJ è condivisione, non abbiamo segreti ma solo sudore, sacrificio, abnegazione/volontà e divertimento).
Lo scopo è chiaro dare priorità all'agonismo cercando di non schiacciare con ritmi folli coloro che abbracciano la nostra arte per passione e stile di vita (siamo brutti ma cortesi) per tale ragione gli agonisti (specialmente nei mesi densi di impegni) saranno sotto la mia completa tutela, mentre i novizi/principianti seguiranno il programma concordato con l'ausilio delle cinture blu che frequentano la nostra accademia.
Durante l'anno grazie all'amicizia che mi lega con alcuni dei più forti agonisti italiani riceveremo ospiti provenienti da tutta italia, i quali condivideranno con noi sudore ed esperienza. Così come è prassi per il sottoscritto essere ospitato presso altre accademie.
Non ci sono divieti per allenarsi altrove in qualsiasi disciplina (leggere filosofia rgc sestri). Solo in quest'anno abbiamo avuto l'onore di ospitare i fratelli Matteo Menna (splendida neocintura marrone dell'RGC Ferrara -altro livello -), Mattia Macchelli (cintura viola e funambolo del Bjj RGC Firenze), Erik Tornabuoni (grande agonista di Sambo Judo, Bjj cintura viola istruttore RGC La Spezia), Riccardo Bennati (uno dei + forti jutsuka italiani in assoluto, Viola RGC Firenze), Simone Baldi (fratello cintura Viola RGC Bologna l'agonismo condensato in 62 kg di goliardia) e molti altri amici provenienti ad altre accademie sparse per l'italia(amici di lotta libera e Judo). Tutti loro hanno condiviso esperienza e sudore con noi, senza alcun tornaconto economico per il solo piacere di allenarsi assieme.
Già a fine settembre (credo domenica 25) avremo l'occasione di ospitare il nostro fondatore Roberto De Moraes Atalla, maestro e fratello, pluricampione mondiale di BJJ che con la consueta preparazione ci fornirà preziose indicazioni che ci accompagneranno durante la stagione. Stay tuned
RGC Sestri Levante colpirne 100 per colpirne 100.

ps:
Prossimamente pubblicherò il resoconto (con esilaranti chicche fotografiche) dell'RGC Camp, al solito esperienza mistica, Phe ci ha consentito di progredire in maniera esponeziale godendo delle attenzione e amorevoli cure di una fucina di animali da competizione e due splendidi Mestri supervisori fratelli Roberto Atalla e Mariusz koziej (che spero di ospitare prima o poi nella nostra umile accademia).

Nessun commento:

Posta un commento