lunedì 16 maggio 2011

Resoconto: lezione con Roberto "risada" Atalla



Dallo scorso lunedì 9 maggio per tre giorni è stato nostro ospite il Mestre Roberto de Moraes Atalla fondatore RGC e pluricampione mondiale di Bjj. Assieme a lui ed ospiti nella mia dimora per tutti e tre i giorni i fratelli Simone “Drunken Hobbit” Baldi e Mattia “Muttley” Macchelli tecnicissime cinture viola in forza rispettivamente all’Rgc Bologna e Firenze (Mattia è anche istruttore in una delle sezioni RGC della città gigliata), due ragazzacci che sono orgoglioso di avere come amici (nonostante la pessima estetica di entrambi).
Ne sono sortite 3 lezioni serali di altissimo livello, la prima NoGi il lunedì, in cui ci siamo concentrati sul riprendere guardia dalla laterale e su alcune variazioni dalla Kimura, il martedì con gli amici della Kodokan Judo Sestri Levante (BJJ for Judo), ed il mercoledì di Brazilian jiu jitsu, lezione in cui il mestre ha fatto vedere una serie di sweeps dalla guardia.
In tutti e tre i giorni il Mestre ha fatto sparring con tutti noi senza lesinare consigli (non so quanti maestri della sua caratura lo fanno, specialmente nelle altre discipline), mostrandoci la sua eccezionale tecnica e assoluta modestia.
Sempre il mercoledì abbiamo avuto ospiti dall’RGC La Spezia altre due splendide cinture viola Erik “Cerotto” Tornabuoni e Max De Michelis grazie fratelli per essere venuti. E dulcis in fundo tre passaggi di grado Leonardo “L’incu” Moscatelli, Alessio “Mono” Azzara e Jack “Messner” Oliva (cui si deve aggiungere un mandato ad apporre due Grau sulla cintura di Alessio Maggiani). E’ un piacere allenare questi ragazzi, condividere con loro le gioie ed i dolori di questa faticosa ed appagante disciplina, questo è solo l’inizio fratelli, il futuro è Vostro, portate i nostri colori con onore sono convinto che non mi deluderete.
Ringrazio il Mestre per la consueta disponibilità ci si vede al camp quest’estate. Un grande abbraccio
RGC Sestri Brutti ma Becci

ps: Avere i tre folli in casa mi ha fatto regredire ad uno stato adolescenziale ci voleva proprio!!! Grazie ancora fratelli

2 commenti:

  1. e 2 grau a Andrea Lavaggi aggiungo...

    RispondiElimina
  2. i grau lasciano il tempo che trovano fratello...vedere crescere il livello del nostro Gruppo da molta più soddisfazione

    RispondiElimina