giovedì 6 maggio 2010

Seminario Roberto Atalla






Mercoledi 5 maggio si è svolto “presso la nostra sede” il seminario col nostro mestre e fondatore RGC Roberto Atalla.
Nel week end avevamo già partecipato (io e “mono”) ad un bel seminario tenuto presso l’RGC Livorno in casa del sor Serrini alla palestra Popeye. Ed è lì che ho chiesto a Roberto di venire a trovarci infrasettimanalmente.
E’ stata l’occasione per i nuovi di conoscerlo di persona e beneficiare della sua grande esperienza. Una lezione di due ore e mezza, tutta per noi nella nostra Tana, solita precisione ed attenzione ai dettagli, condita con un po’ di sano sparring e dulcis in fundu il passaggio di grado di Simone Conti e Davide Locatelli, fratelli che mi seguono dalla fondazione del team cui sono legato da un’amicizia quasi ventennale.
Che questa cintura sia per voi motivo di orgoglio e responsabilità (così come lo è per me avervi preparato) la ritengo strameritata e che il Vostro passaggio di grado possa aiutare tutto il nostro bel gruppo a crescere.
Ospitare Roberto Atalla in questi giorni a casa mia è stato un grande piacere (ahinoi le condizioni meteorologiche sono state avverse maledetto Giove Pluvio), mi ha permesso di conoscerlo meglio e godere degli splendidi aneddoti sulla Rio de Janeiro del bjj e sulla sua storia personale, apprezzarlo come uomo prima che come maestro. Sono sempre più orgoglioso di far parte di questo piccolo GRANDE team, delle individualità e diversità che lo animano unito al grande senso di apparteneza. Un abbraccio ed un saluto a tutti i fratelli.
RGC Sestri presente.

2 commenti:

  1. Un grande plauso ai neo graduati e fratelli, Davide e Simone....bravi!

    Sono davvero orgoglioso di tutti voi!

    un abbraccione!

    Tom "The Sheriff"!

    RispondiElimina
  2. ciaooo tommy cavolo mancavi solo tu!!!!! fratello ti aspetto mi mancano le pizze dopo allenamento e i tuoi discorsi super impegnati ahahahahah ciao sceriffo!!!
    simo

    RispondiElimina