lunedì 22 marzo 2010

Trasferta Torino Bjj Challenge

Si parte in tre allegramente io simo e mono. Gara col g (preferisco il no gi non è una novita….ma ci alleniamo oramai esclusivamente col kimono su consiglio del maestro Serrini e credo si sia competitivi con chiunque)
La partenza è in notturna, post allenamento intenso per calare di peso si salta pure la cena (almeno per il sottoscritto) e si va a nanna.
Il primo di noi a salire verso mezzodì (l’obbligo di iscrizione tassativo era per le 930 sic!!!)è mono, il bimbo si fa la – 70 pesando 65 kg col GI (entra e vince 5 a 0) che dire ottimo inizio. Il secondo è simo con un ragazzo I.C. entra bene viene tirato in guardia ed inizia il duro mestiere del passador ( riesce a passare non consolida gli viene dato il vantaggio strameritato) all’ultimo secondo in un tentativo di tomoplata piuttosto avventuroso (ovverro impossibile) viene dato un vantaggio all’avversario (garbatamente dissento). Finisce convinto della vittoria e scopro che viene data la vittoria all’altro a discrezione arbitrale (chiediamo spiegazioni e ci viene spiegato che in situazione di parità premiato chi sta sotto ovvero chi tenta la finalizzaz e non chi prova a passare nulla questio colpa nostra strategia differente la prossima volta). Il suo avversario vincerà la categoria a man bassa (magra consolazione averlo fermato sul pari …mi spiace fratello arte che entra)
Il sottoscritto (4 kg persi in 8 giorni) si presenta nella – 76 peso alle 16:30 pronti via proietta e inizia a lottare (dopo due minuti fora: tradotto finita la benzina, ma porto a casa il primo incontro…stremato e sconfortato dalla prestazione opaca) secondo incontro sensazioni pure peggiori vado vinco ai vantaggi (ma che fatica). Terzo incontro con un ragazzo dell’I.C. vengo tirato subito in guardia chiusa e inizia il solito gioco operaio di apertura (ma non ne ho proprio +) finisce 0 a 0 senza vantaggi per nessuno (e..con il metro di chi sta sotto vince, perdo per decisione arbitrale… nulla questio anche qui) piglio il BRONZO .... onore agli avversari esco dal torneo senza aver concesso né un punto nè un vantaggio agli avversari (consapevole di aver cannato completamente il calo del peso fattore che dovevo prevedere visto che solitamente lo tiro il giorno prima della gara, mentre con il GI si fa prima di entrare… confesso di aver sottovalutato la cosa mea culpa) … una medaglia in + e tutta arte che entra, onore a chi ha lottato...
Un saluto ed un grande abbraccio a tutti i ragazzi dell'RGC in particolare a Matteone Calamandrei (che mi supporta e sopporta all'angolo come oramai consuetudine)e Gianluca Boni (cui ho ciulato un maglione ihihihi), il mitico Simone Baldi (che conosco da poco ahimè, ma è come se lo conoscessi da una vita) Erik Tornabuoni(collega ed amico continua così fratello il tuo alievo mi ha molto impressionato) Pier (con il quale condivido una profonda predilezione per il no gi e l'avversione alla dieta) Max De Michelis (splendida persona ed ottimo atleta) e tutti dico tutti i ragazzi dell'RGC di ogni sezione e peso (una gran bella famiglia)
Oss


(simone conti - 76 kg)

Nessun commento:

Posta un commento