venerdì 7 febbraio 2014

3 giorni in compagnia del maestro Gabriel Willcox

In questi giorni il mio gruppo ha avuto ospite il Maestro Gabriel Willkox. Nella foto il secondo dei tre seminari/lezioni tenutisi presso le due sedi (lunedì a Sestri, Martedì a Genova e Mercoledì a Sestri).
Lezioni NoGi esclusivamente ad appannaggio dei miei allievi e delle accademie con cui collaboro
Come si evince dalla foto (mancavano almeno due persone presenti alla lezione), l'affluenza è stata molto alta, complice anche la massiccia presenza degli allievi dell'amico di Mauro Salis (con nutrita quota rosa al seguito...tante fanciulle sulla materassina della colombo non si erano mai viste!!!).
E' stata l'occasione per conoscere un'agonista molto attivo nel panorama del BJJ mondiale, il maestro Willcox è stato disponibilissimo nel condividere la sua esperienza e rollare con  i partecipanti.
Da parte mia posso garantire di aver conosciuto e lottato con una delle persone più positive che ho incontrato in quest'ambiente, preparato, umile, tecnico con uno spirito samurai, ed una filosofia molto simile alla mia (un rocky del BJJ) che lo porta a gareggiare in ogni categoria di peso, nonostante gli anni, il peso e gli acciacchi (37 x  62 kg).
Tre lezioni distinte tra loro, lineari, concatenate, ricche di dettagli, condite da un sano sparring finale, era da mesi che non mi divertivo così tanto a lottare con qualcuno (visto  l' infortunio), nonostante questo, grazie all'attenzione del Mestre tutto è filato via liscio e sicuramente il mio/nostro gioco presente e futuro ne ha tratto grande beneficio.
Spero in un futuro prossimo di poter ospitare nuovamente Gabriel Willcox, consiglio a tutti le sue lezioni e suggerisco di andarlo a trovare in Brasile, la sua accademia di Rio è sotto il Pan di Zucchero, dispone di alloggi dove pernottare, ed è a due passi da una splendida baia, sicuramente in futuro sarà tappa obbligatoria durante il mio viaggio in Brasile.
Rio Grappling Club Sestri e Genova worldwide jj