martedì 24 novembre 2009

CITAZIONE DEL GIORNO

Gli unici atleti con la pancia (che nascondono sotto il kimono) sono i Maestri di arti marziali

Letto sulla bacheca deglia amici del Grappling Clan Roma

Vittoria anche nel K1


Sabato 21 novembre 2009 si è tenuto a Vittuone Milano il MIXFIGHTING FEEVR VII - “THE CHAMPIONS NIGHT” evento curato da MMA- ITALY. Una bella serata con tanti istruttori e atleti conosciuti. Una bella serata di sport.
Il nostro Team si presenta con un Alessio Maggiani in splendida forma nella specialità K1 (calci pugni e ginocchiate per intenderci). Onor del vero specialità da noi non praticata, ma visto le proposte arrivateci …. Why not? Il suo avversario è un coriaceo atleta proveniente dalla nobile palestra Ursus di Milano (boxe kick e k1), la cat. È la – 67.
La serata prevede vari incontri di valetodo alcuni dei quali con atleti allenati dall’amico Vitaliano Sestito (Sestito accademy, di Perugia).
Pronti via e Alessio, parte aggressivo anche se un filo scomposto terminando la ripresa con ottime combinazioni ed un poderoso high kick andato a segno (qualche secondo in + …..). La seconda riparte allo stesso modo l’avversario si rifugia in clinch per poi colpire di ginocchio, i colpi importanti li mette a segno Ale al volto e alla figura (anche se qualche bel low kick l’avversario lo porta a segno). La terza vede un calo di tecnica e i due contendenti che legano con alcune buone combinazione da ambo le parti. Onore delle armi all’avversario.
Il verdetto unanime vede Ale Vittorioso (ottima prova bimbo continua così).
Gli incontri aumentano e anche le vittorie (così come i complimenti degli addetti ai lavori), per questo giovane volitivo guerriero. Fiero di te fratello. Che tu sia da esempio e da traino per gli altri giovani del nostro giovane team.
A presto le foto

giovedì 12 novembre 2009

Coppa Italia FIGR

Domenica si è svolta a Modena la coppa Italia di Grappling Figr, un grande evento per il nostro sport con la presenza di c.a. 170 atleti, molti iscritti, tante faccie conosciute, tanti amici con cui competere e confrontarsi.
Nella 74 kg si è una settantina la maggior parte, ad onor del vero iscritti in classe B (noi in prima serie si sarà c.a 13/14, tutti tosti) nella mia categoria ci sono alcune defezioni di rilievo ma le pool sono durissime lo stesso, così come raggiungere il peso.
Il palazzetto è colmo (evento Figr in collaborazione con Emiliano Lanci shoot team Modena, KL per intenderci…una garanzia) , mi presento accompagnato dal mio fratellino Simo “duro” Conti (sempre più scoppiato causa infortunio rimediato in palestra e quindi assente giustificato nella competizione) e gli altri ragazzi dell’RGC (capitanati da Berni). La fortuna inizialmente mi sorride (strano) e salto il primo turno.
Incontro Omar Barioni (shoot team) bronzo ai recenti campionati italiani, atleta coriaceo e preparato sotto ogni punto di vista, forte, resistente e tecnico (una bella gatta da pelare), fortunatamente riesco ad imporre il mio gioco fatto di posizioni e consolidamenti, finisce due a zero ma con un avversario che mi tiene sul filo sino all’ultimo secondo. Passo subito in semifinale e mi ribecco Giordano Brozzi (atleta che ho recentemente affrontato a Livorno in occasione della RGC Cup) non lo prendo sottogamba anzi, so che è molto preparato ed ha un bjj fluido ed efficacie, che dire ... non va, lavora molto ai margini del tappeto e il regolamento non prevede punteggi se si atterra fuori finisce 0 a 0 e perdo il sorteggio (strano!!! Non succede mai), cio significa che se anche nell’extraround non riesco a fare punto si perde (pure con la parità), attacco prendendomi dei rischi e mi caccio in un triangolo che lui abilmente chiude (complimenti a Giordano).
Finale terzo quarto posto mi incontro con l’ottimo Manuel Sancez Grappling clan Roma (atleta che precedentemente aveva eliminato addirittura un brasiliano cintura nera di bjj) e che ha un brillante gioco di guardia, porto a casa il risultato 1 a zero di mestiere e mi aggiudico il bronzo.
Bella esperienza anche se ammetto di aver lottato contratto e molto difensivo (in realtà non è questo il mio gioco) per portare a casa il risultato … e ora si torna a sudare in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

lunedì 2 novembre 2009

Buona anche la seconda

Che dire il ragazzo ci sta abituando bene!!!
Alessio Maggiani età 22 anni al suo secondo incontro di boxe conferma le aspettative.
Ad una sola settimana di distanza concede la rivincita al suo avversario pratese e vince per K.O. alla prima ripresa sorprendendolo con un poderoso gancio dopo appena 40 secondi dall'inizio del match.
Che dire Ale siamo fieri di te continua così.