martedì 17 giugno 2008

Falange News

Apprendo ora leggendo i risultati generali che il nostro Fabrizio "Bob serenità" Barba si è qualificato terzo agli italiani di submission cat. meno 65 kg e che la Sparta mma nonostante abbia portato solo 3 atleti ed abbia partecipato solo a 3 delle 4 tappe, sia arrivata quarta nella classifica generale di specialità.
E' un risultato ottimo se si pensa che fabbri ha iniziato da poco questo sport, che le altre palestre hanno portato decine di atleti e per di più sono frutto della fusione di più società unite sotto lo stesso nome.
Ottimo Bob mi spiace che tu non abbia potuto partecipare all'ultima tappa, potevi ambire all'oro, ma giustamente il lavoro ha la priorità assoluta. Siamo tutti fieri di te e della tua "maturazione", continua così.

lunedì 16 giugno 2008

Mma Italy Italiani submission


Che dire ho vinto.

Voi ve lo aspettavate io ci credevo e quindi il risultato è arrivato. Abbiamo fatto un ottima stagione niente da dire, si poteva fare meglio, ovvio, sapete che non sono mai contento.
Come ha detto Claudio ho sempre da ridire, quindi cerchiamo di non esaltarci troppo e di continuare ad allenarci con serietà, abbiamo fatto passi notevoli se si pensa al fatto che esistiamo da solo un anno. Ma la strada è ancora lunga. Le federazioni sono mille in queste discipline, quindi i risultati non sono mai in termini assoluti. Però una vittoria è una vittoria e perciò un po' di soddisfazione c'è. Ho disputato tre incontri, sarebbero stati di + se non ci fosse stata la megarissa iniziale (stendiamo un velo pietoso) che ha fatto squalificare due palestre. Due mataleon e un triangolo da mount (ormai un biglietto da visita) sinteticamente come ho finalizzato i miei avversari, e come sapete con entrambe le mani infortunate.
I trofei sono importanti per l'ego, ma non sono la cosa pricipale, mi ha fatto piacere veder crescere i giovani (arrivassero in orario sarebbe meglio), mi ha fatto piacere vedere che abbiamo affrontato le competizioni con serietà e rispetto dei nostri avversari senza uscire mai dalle righe, credo che si sia visto e credo che chi incontra gli atleti della nostra palestra sa di avere comunque davanti persone preparate, sia tecnicamente che fisicamente, ma soprattutto mentalmente. Moooolto spartano pochi ma buoni. Ed i nostri risultati e le nostre vittorie lo dimostrano.
Onore alla falange e a tutti gli spartani
Infine un grazie a Maurizio Rubino l'owner dello Sporting Club di Sestri Levante, palestra dove mi alleno da anni, grande competenza e grande ambiente.

sabato 14 giugno 2008

Breaking News: Lavaggi Campione Italiano Submission cat. 80 chili

In questo momento Andrea e Roberto stanno tornando in liguria dopo la trasferta lombarda e... ne approfitto per scriverlo io: Andrea ha vinto il torneo diventando il campione italiano di submission (WFC) nella categoria 80 chili!
Presto scriveremo i dettagli, pubblicheremo i video e sono certo che proprio Andrea avrà da ridire su ogni parola che ho scritto ma che importa, non può certo farlo ora! ;)
Quindi rallegriamoci per questo grandioso risultato della Sparta MMA al suo primo anno di competizioni!

Che altro posso dirvi? Ah si, il torneo era questo: 5° Trofeo MMA/VALETUDO di MMA-ITALY 14/6/2008 alle 13.00 presso Palazzetto dello Sport di Pieve Emanuele, Via Visquartero 1 (MI). Presto i risultati saranno presenti al consuento indirizzo ma vi posso anticipare che i 3 incontri che gli hanno valso la vittoria si sono conclusi tutti con una vittoria prima del limite (due strangolamenti e un pregievole triangolo da posizione di montada).

mercoledì 4 giugno 2008

Errata corrige


Belin che articolo- Ci hanno pubblicato martedì 4 giugno (9 giorni dopo) un articolo sulla palestra, e sin qui tutto bene, anzi ad onor del vero è da un po’ che ci aspettavamo un po’ di considerazione. Il titolo è roboante “Boni vince il campionato italiano di sanda”, apprezziamo il tenore dell’articolo e speriamo sia di buon auspicio, ma ad onor del vero Boni ovvero l’uomo chiave non ha vinto il titolo bensì la coppa italia fiamma nonchè tappa del campionato wfc. Non è nostra intenzione fregiarci di titoli non vinti, non c’è onore, auspichiamo che il nostro compagno possa in un futuro prossimo raggiungere traguardi ancor più significativi. Auspichiamo, inoltre, che arrivi puntuale agli allenamenti e con regolarità, ma forse questo è chiedere troppo (quest’ultima è ovviamente una comunicazione di servizio).