martedì 27 maggio 2008

Casteggio (Pavia) 25 maggio 2008 finali coppa italia Fiamma Specialità Sanda categoria 75 kg.




Casteggio Pavia 25 maggio 2008 categoria 75 kg, l’atleta della Sparta MMA Roberto Boni alias “Uomo Chiave”, non smentisce le aspettative che la falange riponeva su di lui, grande prestazione pulita, caparbia, incisiva e si aggiudica il titolo di categoria.
Tre incontri, uno di fila all’altro, che hanno impressionato gli addetti ai lavori, complimenti all’atleta ed al sottoscritto dagli altri atleti e dai maestri delle scuole presenti. Prestazione maiuscola, duro ma corretto, con qualche piccola sbavatura ovviamente vista la giovane età e qualche colpo lasciato un po’ lì, ma grande orgoglio per una vittoria di prestigio che fa sperare per suo futuro agonistico.
Le nuove leve crescono e ora possiamo dirlo ce lo aspettavamo è un po’ che si allena ad alti livelli e se alcuni infortuni non l’avessero colpito durante la stagione, questi risultati sarebbero arrivati prima. Continua così Robby siamo orgogliosi di te.

venerdì 23 maggio 2008

Choco


Un omaggio ed un applauso all'amico e maestro Henrique "choco" Noguera per il risultato di domenica 10 maggio 2008 al Cage Rage tenutosi a Birmingham. Un pareggio con il forte atleta locale Goddard, contro il quale aveva precedentemente disputato un incontro conluso con vittoria per sottomissione. Sabato 10 maggio 2008 a Birmingham, il nostro amico choco ha disputato un grande match di mma contro Goddard atleta di casa teminato con un draw. A detta dei presenti la vittoria doveva andare al nostro beniamino, Henrique comunque era molto soddisfatto della prestazione frutto di un intenso allenamento. Continua così choco qui in Italia c'è una falange che tifa per te. Presto ti verremo a trovare con i ragazzi e le ragazze della palestra.

martedì 6 maggio 2008

USA Training


USA, RAGAZZI…RENZO GRACIE ACCADEMY, CHE DIRE: SPETTACOLO, CENTINAIA DI ATLETI AD ALTO LIVELLO ED UN ISTRUTTORE DA MANUALE IL PROF. ROLLES GRACIE (QUI AL MIO FIANCO NELLA FOTO CON IL FIGLIO DI RENZO GRACIE)
CONSOLIDARE E PERFEZIONARE IL BJJ E LA MIA SUBMISSION ERA LA MISSIONE NONCHE’ VERIFICARE IL MIO LIVELLO, CHE DIRE MISSIONE COMPIUTA, PACCHETTO COMPLETO DA PRENDERE E RIPORTARE ALLA FALANGE.
SPARRING DI GRANDE BRAVURA E DI TUTTE LE TAGLIE, IMPOSSIBILE NON NOTARE COME CI SIANO MOLTI + MASSIMI CHE IN ITALIA (IL CHE GARANTISCE UN LIVELLO NELLA CATEGORIA SICURAMENTE PIU' ALTO RISPETTO AL NOSTRO, DOVUTO SOPRATTUTTO ALLA PENURIA DI ATLETI IN QUELLE CATEGORIE).
AD OGNI MODO MI SONO INTEGRATO BENE PERSONE CORDIALI, NON A LIVELLO DEI BRASILIANI O DEGLI ARGENTINI MA SICURAMENTE DISPONIBILI, GRANDE PREPARAZIONE SULLE POSIZIONI, ESCAPES E REVERSAL, ED ECCELSO LIVELLO NELLE PROIEZIONI (EVIDENTEMENTE MOLTI DEGLI ATLETI AVEVANO UN PRECEDENTE BACKGROUND DI JUDO O LOTTA, SOPRATTUTTO QUELLI + MATURI).
UNA ESPERIENZA DA RIFARE COSì COME QUELLA INGLESE CHE SICURAMENTE RIFAREMO QUESTA ESTATE MA CON + MEMBRI DELLA PALESTRA (CHOCO OVVERO IL MIGLIORE docet).
SOLO MISURANDOSI E SCAMBIANDO ESPERIENZE CON PIU' PERSONE POSSIBILI DI TUTTE LE DISCIPLINE ED ESTRAZIONI SI PUO' PROGREDIRE, QUESTA E' LA NOSTRA FILOSOFIA, PORTE APERTE AD OGNI NOVITA' E AD OGNI ESPERIENZA SENZA OVVIAMENTE SNATURARE SE STESSI E LA PROPRIA IDENTITA', NELLA CONVINZIONE CHE SOLO LA CONDIVISIONE FACCIA PROGREDIRE L'UOMO (QUI MI FERMO PERCHE' ALTRIMENTI MI ADDENTRO IN DISCORSI PSEUDOFILOSOFICI CHE MAL SI ADATTANO AL NOSTRO MOTTO 100% INGNORANZA), NELLA SPERANZA CHE I GIOVANI NE TRAGGANO SPUNTO PERCHE' SARA' GRAZIE A LORO CHE LA NOSTRA FAMIGLIA POTRA' CRESCERE.
Dulcis in fundu un ringraziamento alla Elvi e Davide che mi hanno portato in alcuni posti incantevoli, grazie e a presto.